Ad un conducente di un autobus, durante lo svolgimento di un servizio occasionale con destinazione Vilnius, viene elevata una sanzione, sulla base di un accertamento effettuato sul territorio italiano, per aver superato in Austria, per oltre il 20%, la durata del periodo giornaliero di guida prescritto dal regolamento (CE) n. 561/2006. Dire:
a) la disciplina del tempo giornaliero di guida e di riposo dei conducenti, il tipo di apparecchio di cui deve essere dotato l'autobus per il controllo di tali tempi, quale strumento deve usare il conducente per la registrazione di tali tempi personali ed in particolare come fanno gli agenti di controllo a verificare in Italia un'infrazione compiuta in Austria;
b) in quali casi l'aver subito sanzioni per aver commesso una simile infrazione comporta delle conseguenze in capo al conducente ed all'impresa ed in particolare quali;
c) quali documenti devono essere comunque esibiti agli agenti di controllo, con riferimento al servizio, all'autobus, al conducente ed ai passeggeri, durante lo svolgimento di predetto servizio occasionale;
d) quali sono i costi ed i ricavi di un tale servizio occasionale e come devono essere contabilizzati.